Prova Gratis
Skip to main content

CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli Utenti l’uso del sito web www.smooos.com e piattaforma https://platform.smooos.com/it/ (di seguito “Sito”) di proprietà e in uso di Carrier Italia S.r.L., Via Anagnina, 584 – 00118 Roma Italia P. IVA: 10231271007 (di seguito anche “Fornitore”) che offre servizi di comunicazione messaggistica a mezzo e-mail ed SMS anche tramite l’utilizzo di Alias ai sensi della Delibera AGCom 42/13/CIR e del relativo Codice di Condotta – disponibile su www.smooos.com

Si prega di leggere attentamente i presenti termini e condizioni (di seguito le “Condizioni”) prima di utilizzare il Sito.

L’uso del Sito comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente.

Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare il sito né i relativi servizi.

Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento.

Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un Prodotto.

Prima di utilizzare il sito, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

Il Fornitore si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica del Sito, i contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione del Sito, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

  1. Oggetto del contratto
  2. Parti
  3. Registrazione
  4. Conclusione del contratto
  5. Modalità di fornitura dei servizi
    1. Fornitura del servizio sms
    2. Servizi alta qualità con notifica alias
    3. Servizio e-mail
    4. Servizio Prenotazione e Agenda
  6. Servizi Di Assistenza
  7. Obblighi dell’Utente
    1. Obblighi dell’Utente in materia di trattamento dei dati personali
  8. Limitazione della responsabilità del titolare e manleva
  9. Monitoraggio della conformità
  10. Sospensione
  11. Risoluzione
  12. Esclusione della garanzia
  13. Collegamento a siti di terzi
  14. Rinuncia
  15. Invalidità di singole clausole
  16. Modifica
  17. Legge applicabile e foro competente
  1. OGGETTO DEL CONTRATTO

Con la sottoscrizione del presente contratto l’Utente richiede al Fornitore la fornitura di servizi di messaggistica digitale o istantanea, di piattaforme e applicazioni digitali per la creazione e la diffusione di contenuti digitali (di seguito complessivamente denominati “Servizio” ovvero “Servizi”) quali a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: fornitura di messaggi (SMS o email), fornitura di piattaforme on-line o software che ne permettano la gestione degli invii, delle eventuali risposte o interazioni da parte dei destinatari, in maniera manuale o automatica. I servizi sono offerti previa registrazione.

Con la registrazione si beneficerà automaticamente del periodo di prova gratuita del servizio offerto da www.prenotime.it. Successivamente alla scadenza del periodo di prova sarà facoltà dell’Utente aderire ad un servizio a pagamento ovvero decidere di non avvalersi del servizio di gestione delle prenotazioni.

I Servizi sono resi a pagamento, salvo la possibilità di invio gratuito di messaggi quando e se offerti in via promozionale dal Fornitore.

L’Utente è consapevole ed accetta che i costi indicati per l’acquisto dei Messaggi si differenziano per tipologia e gateway di invio, a seconda che la connessione utilizzata sia diretta o in roaming con i diversi operatori di telefonia, nazionali e non (consegna garantita o best effort), caratterizzati da diversa velocità di trasmissione, possibilità̀ o meno di personalizzazione del mittente, di certificazione di consegna, costi meglio indicati e specificati a margine delle relative offerte di servizi. Infine l’Utente si dichiara consapevole ed accetta che i costi indicati si intenderanno sempre per traffico veicolato su numerazioni nazionali, che le tariffe per il traffico di Messaggi su numerazioni estere sono stabilite e definite sulla base di listini dedicati e che, dunque, potranno differenziarsi dalle tariffe applicate per i servizi nazionali, con esplicita e specifica indicazione per singolo Paese Estero.

  1. PARTI – DIVIETO DI CESSIONE DEL CONTRATTO

L’Utente, identificato con P.IVA e Username (l’“Utente”), con la sottoscrizione delle presenti condizioni generali per l’iscrizione ai Servizi (il “Contratto”) richiede l’iscrizione sul sito della società Carrier Italia S.r.L. per l’accesso all’acquisto dei prodotti e servizi telematici, (di seguito complessivamente denominati “Servizio” ovvero “Servizi”), presenti sul al portale https://platform.smooos.com/it/ .

Il contratto viene stipulato tra l’Utente e la società Carrier Italia S.r.L., in persona del legale rappresentante pro-tempore.

L’intera disciplina dei rapporti tra Carrier Italia S.r.L. e l’Utente sarà contenuta nel presente Contratto, nelle Condizioni di contratto di ciascun Servizio, nelle condizioni particolari di prestazione, laddove esistenti, che una volta accettati faranno parte integrante e sostanziale del presente Contratto.

L’Utente non può cedere a terzi, a qualunque titolo, il presente Contratto o i diritti dallo stesso derivanti.

  1. REGISTRAZIONE

Per poter utilizzare i servizi offerti dal Sito, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti Condizioni.

La registrazione al sito è consentita solo agli Utenti che non rivestano la qualità di consumatori.

Si ricorda che ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del D. lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Servizi, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

Alle persone fisiche l’acquisto e/o le richieste di fornitura sono consentiti solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.

Terminato il processo di attivazione all’Utente verranno assegnati e comunicati a mezzo e-mail una login ed una password riservati e finalizzati ai successivi accessi al sito internet.

I Servizi possono essere accessibili da remoto tramite web, tramite l’utilizzo di diversi device, mediante codici di autenticazione rilasciati in fase di registrazione. I Servizi possono inoltre essere resi accessibili tramite protocolli API, per integrazioni di sistemi/applicativi/software/portali già̀ esistenti.

Le Parti espressamente riconoscono l’inserimento di login e password come strumento idoneo e sufficiente all’identificazione dell’Utente. Le Parti medesime pertanto convengono e concordano come tutte le richieste, accettazioni di Ordine e le altre eventuali operazioni ed attività eseguite a seguito dell’accesso all’area riservata del sito internet siano da attribuirsi unicamente all’Utente, che ne sarà conseguentemente vincolato.

L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso che devono essere utilizzate esclusivamente dallo stesso e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente il Fornitore nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse. L’Utente al fine di garantire ed aumentare la sicurezza dei dati in ottica di una diminuzione del rischio ai sensi di quanto previsto dal Reg. 2016/679 GDPR si impegna ad aggiornare periodicamente la password di accesso ai Servizi.

La registrazione al Sito comporta l’accettazione delle Condizioni e delle politiche di protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Fornitore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

Il servizio può essere attivato anche per un periodo di prova, tramite attivazione dell’account da parte dell’Utente tramite registrazione online, senza che venga richiesto un corrispettivo economico. In tal caso l’Utente si impegna comunque a rispettare tutte le clausole del presente contratto e accetta che l’account abbia una durata temporanea e potrà essere disattivato in qualsiasi momento dal Fornitore con tempistiche a discrezione del Fornitore stesso.

Resta inteso che in nessun caso il Fornitore potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

L’Utente è stato reso edotto ed accetta che i propri dati forniti in fase di registrazione vengano trasmessi a prenotime.it; la trasmissione di tali dati e necessaria per l’attivazione del periodo di prova gratuita dei servizi offerti da prenotime.it. Successivamente alla scadenza del periodo di prova sarà facoltà dell’Utente aderire ad un servizio a pagamento ovvero decidere di non avvalersi del servizio di gestione delle prenotazioni.

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il Fornitore si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Servizi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

I prezzi di vendita dei Servizi sono comprensivi di IVA; ogni altra eventuale imposta a carico dell’Utente sarà indicato prima della conferma dell’acquisto.

I Servizi sono erogati solo dopo il pagamento del corrispettivo dovuto.

Il pagamento dei Servizi può essere eseguito mediante le modalità indicate sul Sito all’atto dell’acquisto.

Il Sito utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc.).

Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Fornitore non potrà fornire i Servizi e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.

Il pagamento potrà essere effettuato mediante bonifico bancario seguendo le istruzioni che verranno inviate via mail al momento della scelta della modalità di pagamento e che qui si sintetizzano:

Beneficiario: Carrier Italia S.r.L.

IBAN: IT95L0306905110100000005682

SWIFT CODE: BCITITMM

BANCA: Intesa San Paolo S.p.A.

Causale: indicare ordine acquisto carrello n.

Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario per il perfezionamento dello stesso occorrerà attendere i tempi tecnici dell’effettivo accredito sul conto corrente del Fornitore. Il pagamento mediante bonifico è soggetto a controlli manuali dell’avvenuta transazione bancaria e può ritardare la disponibilità del Servizio.

  1. MODALITÀ DI FORNITURA DEI SERVIZI

Il Fornitore provvederà a fornire i servizi all’Utente, con le modalità e nel termine indicati sul Sito. Nel caso in cui non sia possibile fornire i servizi richiesti entro tale termine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Utente, con l’indicazione di quando si prevede di poterli fornire o delle ragioni che rendono la fornitura impossibile.

Dal pacchetto di SMS e/o Email acquistato dall’Utente saranno progressivamente sottratti gli SMS e/o Email inviati, sino ad esaurimento.

Eventuali aumenti di prezzi imposti al Fornitore da operatori di telefonia o propri fornitori potrebbero essere ribaltati sull’Utente; in caso di forniture prepagate, potrebbe pertanto essere ridotto il numero dei messaggi disponibili sino alla compensazione dell’aumento del costo, in tali casi comunque verrà concessa all’Utente la possibilità di recedere dal contratto mediante comunicazione formale da inviarsi a mezzo Pec o Raccomandata entro 15 gg. dalla variazione, con diritto al rimborso dell’eventuale credito residuo.

Resta inteso fra le Parti che il Fornitore conserverà i dati personali caricati dall’Utente sulla Piattaforma a disposizione dell’Utente, per un periodo di 60 giorni per gli sms e 180 giorni per le e-mail, successivamente tali dati verranno anonimizzati e archiviati secondo normativa GDPR, salvo per gli account di test che potranno essere disattivati in qualunque momento.

Viene espressamente esclusa ogni forma di assistenza tecnica all’Utente su problematiche di programmazione e/o gestione non direttamente collegate a funzionalità offerte e indicate nel contratto e direttamente riconducibili ai Servizi resi dal Fornitore.

  1. FORNITURA DEL SERVIZIO SMS

Previa specifica sottoscrizione di uno o più Ordini relativi al servizio, il Fornitore si impegna a fornire all’Utente il servizio di composizione ed invio sms, gestione della rubrica e consultazione delle statistiche di invio tramite l’acquisto di pacchetti SMS che l’Utente stesso si impegna ad acquistare alle condizioni convenute negli Ordini medesimi.

Con l’Ordine, l’Utente può acquistare tre diverse tipologie di SMS, a scelta tra le seguenti:

  • “Alta Qualità”: SMS inviati in connessione con operatori telefonici prescelti dal Fornitore. Per tale tipologia di SMS esiste il controllo sullo stato di effettiva ricezione. Rispetto alle altre categorie di SMS, presentano il massimo grado di affidabilità ed è prevista la possibilità di personalizzare il mittente tramite un Alias alfanumerico previa autorizzazione e registrazione.
  • “2 Way”: SMS inviati in connessione con operatori telefonici prescelti dal Fornitore. Il destinatario ha la possibilità di risposta al messaggio ricevuto. Per tale tipologia di SMS esiste il controllo sullo stato di effettiva ricezione ma non è prevista la possibilità di inserire un Alias alfanumerico. Non è inoltre garantita la consegna immediata.
  • “Bassa”: SMS inviati in connessione con operatori telefonici prescelti dal Fornitore. Per tale tipologia di SMS esiste il controllo sullo stato di effettiva ricezione ma non è prevista la possibilità di inserire un Alias alfanumerico. Non è inoltre garantita la consegna immediata.
  1. SERVIZI ALTA QUALITÀ CON NOTIFICA ALIAS

Per il Servizio “Alta Qualità”, l’Utente può inviare gli SMS acquistati impostando come mittente un codice alfanumerico composto di 11 caratteri (Alias). Per poter accedere al servizio “Alias” l’Utente deve preventivamente comunicare al Fornitore ogni singolo Alias che intende registrare, oltre a fornire eventuali ulteriori dati per consentire allo stesso la registrazione dell’Alias nel data base gestito dall’AGCom (il “Data Base”), prendendo atto sin d’ora che in caso di mancata o incompleta comunicazione non sarà possibile procedere all’invio del messaggio con l’Alias.

In questo caso, l’Utente si obbliga a:

  • utilizzare Alias secondo le vigenti norme in materia di marchi, non utilizzando Alias di cui non sia titolare o di cui non abbia diritto d’uso;
  • non utilizzare Alias generici, quali ad esempio “bar”, “ristorante” o simili, che per la loro genericità non consentano al destinatario di risalire al mittente del messaggio;
  • Rispettare il Codice di Condotta

Le presenti condizioni non disciplinano la vendita di prodotti e forniture di servizi da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul sito per mezzo di link o banner pubblicitari.

  1. SERVIZIO E-MAIL

Previa specifica sottoscrizione di uno o più Ordini relativi al servizio, il Fornitore si impegna a fornire all’Utente il servizio di composizione ed invio e-mail, gestione della rubrica e consultazione delle statistiche di invio tramite l’acquisto di pacchetti e-mail che l’Utente stesso si impegna ad acquistare alle condizioni convenute negli Ordini medesimi.

5.4. SERVIZIO PRENOTAZIONE E AGENDA

Con la registrazione si beneficerà automaticamente del periodo di prova gratuita del servizio offerto da www.prenotime.it. Successivamente alla scadenza del periodo di prova sarà facoltà dell’Utente aderire ad un servizio a pagamento ovvero decidere di non avvalersi del servizio di gestione delle prenotazioni. Carrier Italia S.r.L. è un reseller dei servizi offerti da parte www.prenotime.it, pertanto non si instaurerà alcun rapporto diretto tra la stessa e l’Utente, pertanto per tutto quanto attiene i servizi offerti da questi, si applicheranno le condizioni generali per l’uso e per la fruizione del servizio predisposte www.prenotime.it, rispetto alle quali il Carrier Italia S.r.L. non assume alcuna responsabilità.

  1. SERVIZI DI ASSISTENZA

Carrier Italia fornirà assistenza all’Utente attraverso e-mail e chat mediante l’apertura di ticket di assistenza a support@smooos.com dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

All’apertura di un ticket di assistenza, lo staff di Carrier Italia si adopererà per rispondere entro 72 ore, impegnandosi a risolvere il guasto nel minor tempo possibile, tenendo in costante aggiornamento l’Utente via e-mail.

l’Utente si impegna a specificare nel miglior modo possibile l’entità del problema oltre a tutte le informazioni che si ritenessero utili all’identificazione o alla risoluzione del problema stesso.

  1. OBBLIGHI DELL’ UTENTE.

L’Utente si obbliga ad utilizzare i Servizi esclusivamente per scopi leciti e conformi alla legge ed in modo tale da non nuocere al Fornitore o a terzi.

Inoltre, l’Utente prende atto di quanto segue:

  1. Per poter accedere ai nostri Servizi, può essere necessario fornire alcune informazioni personali (come, ad esempio, dati identificativi, di contatto ecc.), nell’ambito della procedura di registrazione o a fronte dell’utilizzo dei Servizi stessi. Lei accetta di fornire sempre informazioni esatte e di mantenerle costantemente aggiornate.
  2. L’Utente è responsabile della riservatezza delle credenziali di accesso associate e perciò L’Utente si assume ogni responsabilità in merito a tutte le attività effettuate tramite il suo account.
  3. L’Utente non potrà mettere a disposizione di terzi i dati di accesso in nessuna forma, inclusi, senza limiti, noleggio, centro assistenza, hosting, condivisione o dimostrazione dei Servizi a terzi.
  4. L’accesso (o il tentativo di accedere) ai nostri Servizi tramite mezzi diversi da quanto da noi fornito è rigorosamente proibito. L’Utente accetta specificatamente il divieto di accesso (o il tentativo di accedere) ai nostri Servizi tramite mezzi automatizzati, non etici o non convenzionali.
  5. L’Utente dichiara e accetta di essere responsabile dei contenuti e delle Comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i Servizi e, pertanto, il Fornitore non è ritenuto in alcun modo responsabile per illeciti, penali, civili e amministrativi commessi dall’Utente per mezzo dei Servizi, anche in caso di perdita, furto o sottrazione delle Credenziali.
  6. È rigorosamente proibito condurre attività che disturbino o interferiscano con i nostri Servizi, ivi compresi i server e/o le reti in cui sono situate o ai quali sono collegate.
  7. L’Utente farà il possibile per collaborare e assistere il Fornitore nell’identificazione e prevenzione di ogni utilizzo fraudolento del servizio o di utilizzo da parte di soggetti non autorizzati.
  8. L’Utente si obbliga a fornire in modo tempestivo e accurato le informazioni ragionevolmente richieste dal Fornitore in tutte le questioni relative ai Servizi;
  9. L’Utente si obbliga a fornire al Fornitore le informazioni richieste da un Operatore di rete e / o da un Regolatore in merito all’uso dei Servizi acquistati da parte dell’Utente;
  10. L’Utente garantisce che i propri sistemi siano soggetti a controlli di sicurezza, in conformità con la buona pratica del settore, per garantire la sicurezza e l’integrità dell’accesso ai Servizi e alla Piattaforma.
  11. Se L’Utente dovesse venire a conoscenza di un reale o potenziale violazione in relazione ad un uso fraudolento o non consentito, o se dovesse essere accusato da terzi diversi dal Fornitore in relazione all’utilizzo dei Servizi, deve informare il Fornitore senza ritardo.
  12. L’Utente, come titolare del trattamento ai sensi del GDPR, è l’unico responsabile del proprio account e delle informazioni ad esso riferite, è sarà l’unico responsabile per ogni eventuale perdita o danno subito dall’account, sia direttamente che indirettamente, avvenuti in seguito ad attività non autorizzate da parte sua, come spiegato sopra e che sono riconducibili a responsabilità civili o penali.
  13. L’Utente si obbliga a rispettare le disposizioni del Contratto nonché ad astenersi dal porre in essere operazioni di spamming (il destinatario riceve una Comunicazione non richiesta), phishing (ottenere accesso a informazioni personali o riservate dati finanziario, codici di accesso con finalità di frode e/o truffa, mediante una comunicazione elettronica), faking (Comunicazione trasmessa con falsa identità con l’intento di ingannare il destinatario – uso indebito e non autorizzato di un codice identificativo numerico o alfanumerico di cui il reale titolare è ignaro), flooding (invio di un elevato numero di Comunicazioni allo stesso destinatario), mailbombing (invio di un elevato numero di e-mail allo stesso destinatario) o azioni equivalenti e, in generale, qualsiasi invio di Comunicazioni non autorizzate, non richieste e/o non sollecitate dai destinatari (le “Operazioni Fraudolente”) adottando la massima diligenza.
  14. Sono assolutamente vietate e possono causare l’interruzione immediata del Servizio le azioni e le attività che comprendono, senza che ciò costituisca un limite, l’inserimento nel Sito e/o nello Spazio Web e/o in tutti gli altri contesti interattivi predisposti dal Fornitore, contenuti aventi riferimento a:

– materiale pedopornografico e/o a sfondo sessuale, di natura oscena o relativo alla prostituzione;

– materiale che viola i diritti d’autore e Copyright di terzi, software pirata, file musicali, immagini, video;

– materiale offensivo o diffamatorio nei confronti di chicchessia, incluse espressioni di fanatismo, razzismo, odio, irriverenza o minaccia;

– materiale che promuove o fornisce informazioni che istruiscano su attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi;

– software, informazioni o altro materiale contenente virus o componenti dannosi;

– iniziative legate al gioco d’azzardo, concorsi, giochi che richiedono una partecipazione a titolo oneroso in mancanza delle autorizzazioni previste dalla legge;

– materiale non adatto ai minori di 18 anni;

– vendita o promozione di prodotti o servizi proibiti dalla legge;

– materiale o attività che, in generale, violi o induca a violare una qualsiasi disposizione di legge o di regolamento posta a tutela anche solo di privati od una disposizione legittimamente impartita dalla Pubblica Autorità.).

L’Utente si assume ogni responsabilità per ogni e qualsiasi danno o pregiudizio che potesse derivare a sé o a terzi dalla divulgazione, sottrazione, trasmissione a terzi non autorizzati.

  1. RESPONSABILITÀ IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il trattamento di dati personali di persone fisiche attraverso il Servizio SMS e Servizio E-mail è soggetto alla normativa europea in materia di protezione dei dati personali ed in particolare al Regolamento (UE) 2016/679, Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. Le Parti si danno reciprocamente atto di conoscere tale normativa e si impegnano a rispettarla scrupolosamente.

Il Fornitore intende rammentare all’Utente della duplice natura dei dati oggetto di trattamento nell’ambito della fornitura del Servizio offerto.

Il Fornitore ricopre il ruolo di titolare del Trattamento secondo quando definito dal GDPR in relazione ai dati dell’Utente.

Tali dati verranno trattati esclusivamente per le finalità definite dal contratto e quelle strettamente connesse. La natura del conferimento dei dati è obbligatoria secondo quanto disposto dalla normativa vigente in quanto funzionale al rapporto contrattuale per consentire l’adempimento degli obblighi di legge derivanti dalla messa in atto dei servizi richiesti.

Il Fornitore si impegna espressamente a non divulgare i dati suddetti, a non utilizzarli ‘per fini estranei al presente contratto nonché a conservarli per il tempo strettamente necessario ad assolvere alle finalità per i quali sono stati rilasciati.

L’Utente è titolare del trattamento e/o responsabile del trattamento, secondo GDPR, dei dati inseriti da quest’ultimo nella piattaforma per l’utilizzo dei Servizi.

L’Utente, in riferimento all’oggetto del presente Contratto e ai relativi trattamenti dei dati personali dei Clienti finali per i quali riveste la qualità di Titolare del trattamento e/o Responsabile del trattamento, designa il Fornitore, che accetta, quale Responsabile e/o Sub Responsabile del trattamento di detti trattamenti con l’atto di designazione.

L’Utente autorizza, in via preventiva e generale, Carrier Italia S.r.L. ad avvalersi di propri fornitori per contribuire allo svolgimento dei compiti oggetto del Contratto, i quali agiranno a loro volta come sub-Responsabili del trattamento dei Dati personali di cui l’Utente è Titolare sotto la diretta responsabilità di Carrier Italia S.r.L.; ciascun fornitore designato Responsabile del trattamento, salvo diverse indicazioni da parte del Titolare, si relazionerà in primis con il Responsabile del trattamento che lo ha designato.

Carrier Italia S.r.L., su espressa richiesta, trasmetterà all’Utente i dati relativi ai propri Sub-Responsabili, nelle modalità descritte nell’informativa privacy art. 7 “diritti dell’interessato”.

Tali dati verranno trattati dal Fornitore esclusivamente per le finalità legate dall’utilizzo dei servizi e delle operazioni a queste correlate, secondo le condizioni e nei limiti di quanto previsto nella proposta di lettera di nomina (All. A)

Si ricorda che è onere del titolare del trattamento la corretta raccolta del consenso del trattamento dei singoli soggetti che lo rilasciano.

Il Fornitore rammenta l’importanza della raccolta del consenso dell’interessato al momento della raccolta dei dati da parte del titolare e declina ogni responsabilità in merito alla mancata raccolta di un valido consenso al trattamento dei dati da parte dell’Utente, si esso Titolare o Responsabile del trattamento.

L’Utente riconosce che il Fornitore non ha alcun controllo sui Dati trattati dall’Utente nell’ambito della fornitura dei Servizi e non monitora attivamente il contenuto dei Dati dell’Utente.

In riferimento al trattamento di dati personali trattati, l’Utente:

– dichiara e garantisce, quale esclusivo titolare del trattamento dei dati dei soggetti a cui detti SMS e/o Email saranno inviati, che sia stata fornita un’informativa privacy adeguata ai destinatari e conforme alla disciplina vigente e di aver da essi raccolto un valido consenso al trattamento dei dati personali, in modo che il Fornitore possa legittimamente svolgere quanto previsto dal Servizio SMS e dal Servizio e-mail descritto nel presente contratto anche attraverso il trasferimento dei dati verso paesi diversi dall’Italia o fuori dall’Unione Europea;

– dichiara e garantisce, quale titolare del trattamento dei dati dei soggetti a cui detti SMS e/o Email saranno inviati, di aver adempiuto a tutte le prescrizioni e adempimenti posti a suo carico dalla normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali, ivi compresi i profili attinenti alla sicurezza;

– L’Utente, in riferimento all’oggetto del presente Contratto e ai relativi trattamenti dei dati personali dei Clienti finali per i quali riveste la qualità di Titolare del trattamento, designa il Fornitore, che accetta, quale Responsabile del trattamento di detti trattamenti con la proposta di lettera di nomina di cui all’Allegato A, secondo le condizioni e nei limiti ivi riportati.

– L’Utente si obbliga su richiesta del Fornitore metterà a disposizione le informazioni necessarie a dimostrare il rispetto da parte dello stesso delle presenti Condizioni e delle istruzioni fornite al Fornitore in qualità di responsabile del trattamento, in riferimento al Trattamento dei Dati personali oggetto del presente contratto, in particolare al fine di verificare le caratteristiche delle informative utilizzate al momento della raccolta dei dati e l’esistenza di idonei consensi del Cliente Finale, da verificare a campione.

Qualora il Fornitore apprenda che i Dati dell’Utente possano non essere conformi al Contratto e/o alla normativa Privacy vigente, il Fornitore si riserva il diritto di eliminare definitivamente tali Dati dell’Utente o altrimenti rimuoverli o sospenderne l’accesso ai Servizi e/o di comunicare tali Dati dell’Utente alle competenti autorità, anche senza previa consultazione con l’Utente. Laddove ragionevolmente possibile e lecito, prima di intraprendere tali azioni, il Fornitore informerà l’Utente.

  1. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ DEL TITOLARE E MANLEVA

Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, in quanto non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento utilizzati (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.)

Il Fornitore non sarà responsabile per: eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Fornitore né potrà essere chiamato a rispondere per errato o inidoneo utilizzo della Piattaforma da parte degli Utenti o di terzi o per l’emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.

In nessun caso il Fornitore potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al costo pagato dall’Utente nei 12 mesi antecedenti l’evento che ha prodotto il danno.

Il Fornitore non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole dello stesso e dovute ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà. L’adempimento delle obbligazioni si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore. Il Fornitore compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

L’Utente riconosce che il Fornitore non ha alcuna responsabilità né obbligo (comunque derivante da contratto, illecito, negligenza o altro) in relazione al contenuto delle comunicazioni trasmesse.

L’Utente espressamente si obbliga a tenere indenne e manlevato il Fornitore:

– da qualsivoglia responsabilità connessa al contenuto delle comunicazioni inviate dall’Utente e/o a operazioni fraudolente poste in essere dall’Utente.

– da qualsiasi pretesa avanzata da terzi comprese le competenti Autorità in merito all’eventuale mancato o non corretto reperimento del consenso da parte dei destinatari degli SMS e/o Mail, in conformità alla Normativa Privacy e/o ai provvedimenti del Garante della Privacy;

– da ogni responsabilità connessa alla mancata o ritardata consegna del messaggio SMS e/o della Mail ad uno o più destinatari o per malfunzionamenti della piattaforma o in caso di eventi di forza maggiore, eventi dipendenti da fatto di terzi quali l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione, fornitura di energia elettrica, copertura di segnale, ecc. A tal fine l’Utente si impegna a non utilizzare il servizio per finalità tali per cui l’eventuale mancata e/o ritardata consegna possa procurare un danno all’Utente stesso o a terzi.

– da ogni e qualsivoglia responsabilità nonché da qualunque pretesa, anche a titolo risarcitorio o di sanzione, da parte di terzi e/o delle competenti Autorità giudiziarie e/o amministrative per la violazione da parte dell’Utente degli obblighi relativi al presente Contratto, alla Normativa Privacy e/o alla disciplina dell’Alias come disciplinata dalla delibera 42/13/CIR dell’Agcom;

– da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le ragionevoli spese legali, eventualmente derivanti alla stessa a causa del mancato rispetto da parte dell’Utente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con il Contratto.

Resta espressamente inteso tra le Parti come tutte le ipotesi di esonero e manleva di responsabilità a favore del Titolare in precedenza indicate siano da intendersi come riferite a ogni e qualsivoglia eventuale tipologia di danno, diretto o indiretto, ivi incluso quello da mancato guadagno.

  1. MONITORAGGIO DELLA CONFORMITÀ

L’Utente, su richiesta del Fornitore, metterà a disposizione le informazioni necessarie a dimostrare il rispetto da parte dello stesso delle presenti Condizioni e delle istruzioni fornite allo stesso in qualità di Titolare e/o Responsabile del trattamento, in riferimento al Trattamento dei Dati personali oggetto del presente contratto, in particolare al fine di verificare le caratteristiche delle informative utilizzate al momento della raccolta dei dati e l’esistenza di idonei consensi del Cliente Finale, da verificare a campione. L’Utente accetta ed autorizza il Fornitore a monitorare i flussi veicolati attraverso la propria infrastruttura, anche ai fini di garantire la sicurezza della stessa e utilizzi impropri da parte dell’Utente. Il Fornitore potrà monitorare, archiviare e utilizzare le informazioni sull’uso e sulle prestazioni al fine di un miglioramento dei servizi offerti.

L’Utente prende atto e accetta la conservazione nei Server del Fornitore e di eventuali Responsabili dallo stesso nominati del file di Log che registrano il traffico che avviene durante la navigazione e /durante l’utilizzazione dei Servizi. Il contenuto ha carattere di riservatezza assoluta e potrà essere esibito solo su richiesta delle Autorità competenti.

  1. SOSPENSIONE

Il Fornitore si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio o attraverso segnalazione di terzi, ritenga che l’Utente compia attività in violazione delle garanzie e degli obblighi previsti sulla protezione dei dati e, in generale, dalla normativa privacy, ovvero il Fornitore abbia il sospetto di un uso improprio e/o violazione del contratto. In tal caso, l’Utente, a seguito di segnalazione anche via e-mail da parte del Fornitore, dovrà provvedere immediatamente a eliminare le cause della contestazione o a fornire idonea documentazione attestante il pieno rispetto della normativa di settore. In caso di mancato immediato riscontro e comunque entro il termine assegnato dal Fornitore, lo stesso avrà il diritto di risolvere il Contratto ex art. 1456 c.c., fermo restando il diritto all’integrale pagamento del corrispettivo e il diritto di agire per l’integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti. Il Fornitore si riserva il diritto, a seguito della sospensione e/o della risoluzione del contratto, di impedire l’accesso ai Servizi e/o di chiudere l’account del Cliente.

  1. RISOLUZIONE

Il Contratto si risolve immediatamente e di diritto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c., mediante comunicazione scritta della Parte adempiente in caso di grave inadempimento degli obblighi previsti dal presente contratto.

La cessazione del Contratto non influisce sui diritti e sulle passività maturati da entrambe le Parti fino alla data di cessazione e non modificano alcuna disposizione del Contratto i cui effetti siano espressamente o implicitamente destinati a proseguire oltre la cessazione

  1. ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

Nel caso in cui sorga la necessità di eseguire attività di manutenzione programmata sui sistemi che comportino una sospensione e/o limitazione del Servizio, il Fornitore provvederà a darne preventiva comunicazione a mezzo e-mail o con pubblicazione sul Sito internet www.smooos.com, con un preavviso minimo di 24 (ventiquattro) ore.

Qualora il Servizio venga sospeso e/o limitato, in tutto o in parte, in caso di eventi dipendenti da caso fortuito o da forza maggiore, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo guasti alla rete, agli apparati di fornitura, interruzione nell’approvvigionamento di energia elettrica o nei servizi erogati dagli operatori telefonici, nonché in caso di modifiche e/o manutenzioni straordinarie non programmabili e tecnicamente indispensabili, il Fornitore non è tenuta al rispetto degli obblighi di preventiva comunicazione di cui al comma che precede, fermo restando che farà quanto nelle proprie possibilità per ripristinare tempestivamente il Servizio sospeso e/o limitato.

Il Fornitore si adopererà per assicurare che il Sito sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, il Sito non fosse accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso al Sito può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

Il Fornitore non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni qui previste, per circostanza al di fuori del controllo ragionevole e prevedibile del Fornitore. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Fornitore ai sensi delle presenti Condizioni si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano gli Eventi di Forza Maggiore.

  1. COLLEGAMENTO A SITI DI TERZI

Il Sito potrebbe contenere collegamenti a siti di terzi. Il Fornitore non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti di terzi, quali ad esempio Prenotime.it, che forniscono servizi attraverso il Sito. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del Sito e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

  1. RINUNCIA

Nessuna rinuncia da parte di ciascuna parte ad un articolo delle presenti Condizioni sarà efficace a meno che non sia espressamente dichiarato di essere una rinuncia e viene comunicata per iscritto.

  1. INVALIDITÀ DI SINGOLE CLAUSOLE

Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni risultasse illegale o non valida, essa non verrà considerata come parte delle Condizioni Generali e questo non influirà sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.

  1. MODIFICA

Il Fornitore si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni dandone specifico preavviso sul Sito. L’Utente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni.

Nel caso in cui le modifiche operate dal Fornitore incidano sensibilmente ed in maniera oggettiva sulla qualità o quantità del/i Servizio/i, l’Utente avrà la facoltà di recedere dal Contratto e/o dal/gli Ordine/i, dandone comunicazione al Titolare a mezzo Raccomandata A.R. entro 30 (trenta) giorni dalla comunicazione di modifica. La dichiarazione di recesso potrà essere altresì anticipata a mezzo Fax o posta elettronica, purché confermata entro le 48 ore successive a mezzo Raccomandata A.R..

Il mancato esercizio del diritto di recesso comporta l’integrale e completa accettazione delle modifiche apportate dal Fornitore.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana e alla competenza in via esclusiva ed inderogabile il Foro di Roma.